Fonseca: «Smalling straordinario, farò di tutto per trattenerlo»

Smalling dopo un gol. Getty

Il tecnico elogia il difensore e Zaniolo: «È un istintivo, ma è cresciuto molto e a breve sarà uno dei migliori in Europa»

La sintesi, probabilmente, l’ha fatta Edin Dzeko quando ha detto: «Alla Roma servono giocatori così». Il capitano si riferiva a Mkhitaryan, ma il discorso vale anche per Smalling: gente forte ed esperta. Dzeko si è rifatto alle parole di Fonseca che un paio di giorni fa aveva ribadito come tenere l’armeno fosse un suo desiderio. Adesso il tecnico ha espresso lo stesso pensiero per Smalling, ancora più difficile da trattenere rispetto a Micki. Perché se l’attaccante potrebbe rinnovare con l’Arsenal e poi tornare di nuovo in prestito, per il difensore lo United vuole fare cassa. E sembra difficile che la Roma possa arrivare a quei 20-25 milioni che vogliono a Manchester.

Nonostante questo, Fonseca spera: «Farò qualsiasi cosa per trattenerlo. So che lui vuole rimanere e vedremo cosa accadrà – le sue parole a ESPN -. E’ una persona incredibile, così umile, così professionale. Lui è adorato dai tifosi e si è imposto come uno dei leader dello spogliatoio. Non è facile per un centrale difensivo inglese adattarsi così velocemente al calcio italiano, i precedenti in questo senso non erano positivi. Lui invece è stato straordinario».

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *